/**/ miologia.org

7° Convegno Nazionale sulle Malattie Mitocondriali


mitocon7th National Meeting on Mitochondrial Diseases
Diagnosi, terapie e gestione della vita quotidiana
Diagnosis, therapies and everyday-life management
22-23-24 settembre 2017 - Novotel Milano Linate Aeroporto, Via Mecenate 121, Milano
22-23-24 September 2017 - Novotel Milano Linate Aeroporto, Via Mecenate 121, Milan

 

L’edizione 2017 vuole riunire ancora più pazienti, famiglie, medici e ricercatori che si occupano di malattie mitocondriali perché “più siamo, meglio stiamo”.

Come ogni anno, il convegno prevede una parte scientifica accreditata ECM e una parte dedicata ai pazienti e alle famiglie.

Grazie al contributo dei maggiori esperti italiani, le sessioni scientifiche saranno un’occasione di confronto viva e stimolante sugli ultimi progressi scientifici per tutti coloro che ogni giorno lavorano alla diagnosi e alla cura dei pazienti. Una sessione sarà dedicata a riportare le ultime novità presentate a Euromit - International Meeting on Mitochondrial Pathology (Colonia, 11-15 giugno 2017).

Nelle sessioni rivolte ai pazienti e alle famiglie informeremo i partecipanti sullo stato dell’arte delle malattie mitocondriali e incoraggeremo incontri e confronti di esperienze, opinioni e idee tra chi studia queste patologie e chi le vive. Sarà presente anche uno spazio in cui gli specialisti saranno a disposizione dei pazienti e delle famiglie per consulenze gratuite.

Arricchisce il programma il seminario “Scelte di salute consapevoli in situazioni complesse: esperienze e riflessioni con il supporto della bioetica”.

Scarica il programma dell'evento:

Associazione Italiana di Miologia

logo aim smallAIM è aperta a tutti i professionisti che
operano nel campo delle malattie neuromuscolari
presso strutture Universitarie,
Ospedaliere, IRCCS e altre strutture
sanitarie.

CONTATTACI

Potete contattare l’Associazione scrivendo alla segreteria usando il seguente indirizzo di posta elettronica: SEGRETERIA SCIENTIFICA:
segreteria@miologia.org
SEGRETERIA:
segreteria.aim@fclassevents.com