Convegno Monotematico SIF

Rare Diseases and Orphan Drugs: from genes to personalized medicine

Aula 6 - Dipartimento di Farmacia – Scienze del Farmaco - Università degli Studi di Bari ‘Aldo Moro’ - Via Orabona 4 - Bari


I Farmacologi dell’Università degli Studi di Bari, organizzano un Convegno Monotematico SIF dal titolo «Rare Diseases and Orphan Drugs: from genes to personalized medicine”. Il Convegno è dedicato ai giovani ricercatori che potranno presentare i risultati delle loro ricerche sotto forma di brevi comunicazioni orali di 15 min o sotto forma di poster.

Coloro che intendono presentare una comunicazione orale o un poster, dovranno inviare per e-mail alla Segreteria Scientifica (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), insieme all’iscrizione un abstract della propria presentazione entro e non oltre il 20 Luglio 2016. L'abstract dovrà essere redatto in lingua inglese, in formato Word utilizzando il templato disponibile sul sito SIF. Non sarà ammessa più di una presentazione orale per persona. Nella lettera di trasmissione dell'abstract alla Segreteria Scientifica si dovrà specificare oltre ai dati anagrafici dell’autore necessari per l’iscrizione (nome e cognome, l'istituzione di appartenenza, un recapito telefonico ed un indirizzo email) anche la data di nascita e l'eventuale preferenza per una presentazione orale o poster.

Il Comitato Scientifico si riserva di selezionare le comunicazioni orali ed i poster e di darne comunicazione agli interessati. Grazie al contributo della Società Italiana di Farmacologia, l’organizzazione garantirà la copertura delle spese di soggiorno (pernottamento del 10 Ottobre con prima colazione) ai giovani Soci SIF di età inferiore a 38 anni che presenteranno una comunicazione orale o un poster. I giovani ricercatori, Soci SIF (fino a un massimo di 50) saranno ospitati a carico dell'organizzazione sulla base dell'ordine di iscrizione e invio del loro abstract.

Scarica PDF dell'evento: icon SIF (227.95 kB 2016-08-05 10:27:17)

Associazione Italiana di Miologia

logo aim smallAIM è aperta a tutti i professionisti che
operano nel campo delle malattie neuromuscolari
presso strutture Universitarie,
Ospedaliere, IRCCS e altre strutture
sanitarie.

CONTATTACI

Potete contattare l’Associazione scrivendo alla segreteria usando il seguente indirizzo di posta elettronica:
SEGRETERIA:
segreteria.aim@fclassevents.com